SettimanaAlpina 2024

Partecipa all’ottava edizione della SettimanaAlpina dedicata al tema “Le Alpi nelle nostre mani”, che si terrà dal 23 al 25 settembre 2024 a Nova Gorica, in Slovenia!

Sono passati vent’anni dalla prima edizione della Settimana Alpina, organizzata a Kranjska Gora (SL), nel 2004. In questo lasso di tempo, numerosi successi, iniziative e politiche hanno giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo sostenibile della regione alpina. Ora, mentre ci affacciamo ai prossimi 20 anni, vi invitiamo a partecipare a questo viaggio di trasformazione. Insieme, esploreremo percorsi di cooperazione, daremo alla luce idee progettuali innovative e trarremo ispirazioni per disegnare insieme il futuro delle Alpi, che è nelle nostre mani!

Il programma è incentrato sull’interconnessione delle tre aree tematiche del Programma di lavoro pluriennale 2023-2030 della Conferenza delle Alpi: biodiversità ed ecosistemi, cambiamenti climatici, qualità della vita. Vi aspettano conferenze stimolanti, workshop interattivi, emozionanti tavole rotonde, eventi culturali, escursioni nei dintorni, e uno spazio di co-working. Che ne facciate parte da 20 anni o che siate giovani, membri di organizzazioni no-profit, ricercatori, funzionari pubblici, politici o abitanti delle Alpi, vi invitiamo a partecipare alla SettimanaAlpina, a contribuire con le vostre idee e a festeggiare con noi il 20° anniversario!

Desiderate approfondire un argomento specifico durante la SettimanaAlpina 2024, o magari avete un relatore da suggerire? Fatecelo sapere attraverso la nostra pagina internet.

Vi invitiamo a condividere questo invito con i vostri principali contatti. Vi ringraziamo in anticipo e vi aspettiamo numerosi a Nova Gorica il prossimo anno!

Seguiteci anche sui canali social e iscrivetevi alla Newsletter degli organizzatori!

#AlpWeek #AlpsInOurHands

 

 Organizzatori

Alleanza nelle Alpi, Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi, Interreg Spazio Alpino, Città alpina dell’anno, CIPRA International, CIPRA Slovenija, ISCAR Alpine Research, WWF e Posoški Development Center.

 Questo evento è realizzato attraverso il generoso contributo finanziario della Presidenza Slovena in Convenzione delle Alpi.

SettimanaAlpina 2022

  • Cipra Logo blau
  • Interreg Alpine Space blau
  • Club Arc Alpin Logo Blau
  • Alpenkonvention Logo blau
  • Allianz in den Alpen_LogosBlau_01
  • ISCAR Logo blau
  • Logo SAC AlpWeek
  • Logo SCNAT AlpWeek